Gambasca è momentaneamente senza più il suo comitato festeggiamenti. Nato appena nel novembre del 2024, dopo la vittoria elettorale della lista capeggiata dall’attuale sindaco Mauro Nari, ed affidato alla guida di Marta Dedominici, il comitato si è quasi interamente liquefatto nei giorni scorsi con le dimissioni in massa della presidente e di gran parte del suo seguito.
Sullo sfondo, a pesare nel logoramento dei rapporti con l’Amministrazione, ci sono stati alcuni “incidenti di percorso”, concentratisi perlopiù nello scorso periodo natalizio, ma certamente non solo quelli.
Per questo le dimissioni sarebbero state “fortemente suggerite”, quando non espressamente richieste dallo stesso sindaco, parecchio critico soprattutto nei confronti della presidente, la cui nomina proprio lui aveva caldeggiato.
Al loro posto sono rimasti Giosuè Vacca è Gabriele Barra, che hanno assunto la guida del nuovo Comitato, in fase di ricostruzione.