La finale territoriale del Comitato Cuneo-Asti, giocata mercoledì sera all’Itis di Cuneo, è finita 3-0 per il Cuneo Volleye, ma il traguardo raggiunto dalla Virtus Boves rappresenta un traguardo mai raggiunto e inaspettato a inizio anno. I ragazzi di Marco Garro e Fabio Fanari sono cresciuti di giornata in giornate e hanno raggiunto la finale provinciale che gli permette di accedere alla fase regionale.
“Ieri sera – dice il capitano Luigi Dalmasso – è stato raggiunto un obiettivo importante, frutto dell’impegno che tutti noi abbiamo messo in questi mesi. Abbiamo avuto un percorso intenso, fatto di alti e bassi, ma che nei momenti più decisivi ci ha premiato con delle ottime prestazioni e delle grandi vittorie, permettendoci di arrivare in finale contro il Cuneo. Abbiamo affrontato una squadra molto solida, con gli avversari che ci hanno messo in difficoltà soprattutto all’andata, dove abbiamo faticato a costruire il nostro gioco. Siamo soddisfatti del ritorno, che abbiamo giocato con concentrazione e consapevolezza delle nostre qualità, riuscendo a metterli in difficoltà nell’ultimo set, dove purtroppo per dettagli non siamo riusciti a imporci.
Questo secondo posto deve essere un punto di partenza per affrontare al meglio le prossime gare e cercare di portare altre soddisfazioni a noi ragazzi e alla società.
Virtus Boves Under 19: Andrea Pellegrino, Luigi Dalmasso, Simone Balsamo, Giovanni Macario, Alberto Costanzo, Tommaso Giordano, Francesco Fanari, Elia Miglietti, Filippo Gondolo, Nicolò Cerato, Pietro Giraudo, Lupo Christian Mammana, Luca Ferrero, Pietro Gay e Davide Petitti. Allenatore: Marco Garro, vice Fabio Fanari.