Al via questa sera mercoledì 5 marzo, la settima edizione dell’Università del Mondolè. Il primo appuntamento è in programma nella sala consiliare del municipio di Frabosa Sottana a partire dalle 21, e avrà per protagoniste le grotte del territorio del Mondolè, tra scoperte, esplorazioni e studi, raccontate dal professor Bartolomeo Vigna.
L’appuntamento successivo, in calendario il 12 marzo presso la Biblioteca Civica “G. Orsi” di Villanova Mondovì, sarà dedicata alla carne, uso, cottura e conservazione casalinga.
Complessivamente dieci serate a carattere culturale, formativo, informativo, esperienziale, gastronomico, per un programma sviluppato nell’arco di tre mesi, nei cinque comuni dell’Unione Montana Mondolè, che accompagnerà gli iscritti fino a maggio inoltrato.
Esperti di ciascun settore guideranno gli incontri, con l’obiettivo di stimolare dialogo, interazione e partecipazione attiva della comunità. Un’occasione per scoprire insieme patrimonio culturale, natura e tradizioni locali. L’ingresso è libero.