La maggior armonizzazione degli orari fra bus e treno sulla tratta-Saluzzo Savigliano, attivi da oggi mercoledì 5 marzo, sono un ulteriore passo del progressivo perfezionamento della rete di trasporto pubblico locale effettuata dall’Agenzia della Mobilità Piemontese con la collaborazione delle imprese che operano sul territorio. I diversi attori coinvolti sono uniti dalla volontà di offrire un servizio di trasporto pubblico quanto più possibile capillare e su misura.
La stessa cosa sarebbe da fare anche sulla Saluzzo-Cuneo dove, secondo più di un utente, ci sono molti doppioni di pullman che potrebbero essere messi su altre direttrici (come da Busca a Dronero) o in orari in cui non ci sia il treno.
L’orario integrato treno-bus è disponibile sul sito https://arenaways.it/docs/Orari%20integrati%20Treno-Bus.pdf nella sezione “Orari e Tariffe”, dal quale può essere scaricato.