Lunedì 3 marzo Le Coraggiose Vernantine portano alla sala Lanteri, alle 20.30, la commedia in italiano “53, 61, 67, 71… ma che razza di numeri sono?”. Si tratta di un gioco di pensieri e parole sui numeri che, come spiegano dalla compagnia, “è tutto una sorpresa” con l’invito a godersi un’ora e mezza di spettacolo dimenticando il cellulare.
Le Coraggiose Vernantine sono una compagnia tutta al femminile nata nel 1986/87 a livello amatoriale da un’insieme di donne, amiche, tutte autodidatte, con l’idea di ritrovarsi, alcune delle quali sono ancora presenti e a cui negli anni se ne sono aggiunte e tolte altre. Da sempre la compagnia mette in scena commedie in italiano, storie inventate dalla propria fantasia, spettacoli ironici con doppi sensi ma leggeri. Il tutto giocando sulla personaltà di ognuna delle Vernantine che, a seconda del personaggio interpretato, lo personalizzano a piacimento. A caratterizzare gli spettacoli anche la “non scenografia”, per ogni messa in scena ognuna infatti porta qualcosa da casa per allestire il palcoscenico.
Tutti gli spettacoli realizzati nel corso degli anni hanno sempre avuto una finalità benefica e il ricavato è stato di volta in volta destinato a progetti sociali o donato a persone fragili o fasce deboli della comunità. Il ricavato della serata cuneese sarà destinato alle iniziative del progetto di domiciliarità per anziani “Veniamo a trovarvi”. Biglietto 10 euro; prevendita presso la Libreria Stella Maris.