La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 1 marzo 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’orto agroecologico e buone pratiche per imparare a coltivare

Due serate con esperti a Mondovì organizzate dal Comizio Agrario

Mondovì

La Guida - L’orto agroecologico e buone pratiche per imparare a coltivare

Il Comizio Agrario organizza il seminario “Fertilità e biodiversità nell’orto agroecologico”. Due serate condotte da Andrea Giaccardi dell’Orto del Pian Bosco di Fossano per tutti coloro che desiderano custodire il proprio orto in modo sostenibile: 11 marzo “Suolo e radici, le basi di un orto rigoglioso. Fertilità e vita nel terreno. Lavorazioni e effetti sull’ecosistema suolo Progettazione e preparazione delle aiuole”, 18 marzo “Cosa, come e quando piantare nell’orto. Buone pratiche di coltivazione. Spazi e tempi dell’orto. Rotazioni e consociazioni vegetali”.
Nel mese di aprile è prevista una visita in cascina presso l’Orto del Pian Bosco di Fossano. Gli incontri si terranno presso la sede del Comizio Agrario in piazza Ellero, 45 a Mondovì dalle 20.30 alle 22. Iscrizione obbligatoria. Per informazioni e iscrizione al seminario contattare il Tecnico agrario Federico Odetto, Comizio Agrario, Piazza Ellero n. 45 – 12084 Mondovì E-mail: seminari@comizioagrario.org, tel. 0174-42114 (orario uffici: martedì, giovedì e sabato dalle 9 alle 12).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente