La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 28 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sfilata notturna di Carnevale, percorsi alternativi alla Colletta di Barge

Chiusure al traffico e modifiche alla viabilità

Barge

La Guida - Sfilata notturna di Carnevale, percorsi alternativi alla Colletta di Barge
Sarà una Barge con la viabilità rivoluzionata, quella che sabato prossimo marzo, sabato 1 marzo, farà spazio alla sfilata in notturna dei carri allegorici di Carnevale della Città. I viali centrale della città – Viale Mazzini e Viale Stazione – rimarranno chiusi al transito dalle ore 18 del 1 marzo alle ore 5 del 2 marzo e per consentire in sicurezza il trasferimento dei carri allegorici, rimarrà chiusa al traffico anche Via Bagnolo, la Provinciale che collega Barge e Bagnolo Piemonte, dalle ore 18.30 alle ore 20 del giorno 1 marzo.
Sarà un sabato di disagi, che in nome di Re Carnevale si posso anche accettare con un sorriso, soprattutto per quanti – dalla medio-alta Valle Po – sono soliti scendere a valle percorrendo la Colletta.
Nonostante non vi siano chiusure strade che interessino il territorio del Comune di Paesana, il Comune ha invitato coloro che da Paesana devono dirigersi a Barge, Bagnolo Piemonte oppure ancora più giù, verso il confine con la Provincia di Torino, a prediligere l’itinerario Paesana-Revello, e poi, a seconda delle necessità, dirigersi in direzione Envie-San Martino di Barge oppure Staffarda-Crocera di Barge.
L’alternativa, poco consigliabile, è quella di addentrarsi nel dedalo di viuzze che danno corpo al Centro storico.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente