La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 28 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riaperta la farmacia comunale del quartiere San Paolo dopo i lavori di riqualificazione

Nei prossimi mesi il centro commerciale sarà interessato da nuovi interventi

Cuneo

La Guida - Riaperta la farmacia comunale del quartiere San Paolo dopo i lavori di riqualificazione
Inaugurazione farmacia San Paolo

Inaugurazione farmacia San Paolo

Si è tenuta nel pomeriggio di oggi (venerdì 28 febbraio) l’inaugurazione, dopo i lavori di riqualificazione, della farmacia comunale 3 situata presso il centro commerciale in via Luigi Teresio Cavallo, nel quartiere San Paolo, con la partecipazione dell’amministrazione comunale (presenti la sindaca Patrizia Manassero, il vicesindaco Luca Serale e l’assessore Alessandro Spedale), dell’amministratore unico di Farmacie Comunali di Cuneo srl, Davide Dalmasso,  del Comitato di quartiere e dei precedenti direttori e amministratori.
Tra le cinque farmacie comunali, quella di San Paolo era la più bisognosa di una risistemazione, in quanto non era mai stata oggetto di ristrutturazione sin dalla sua apertura, nella seconda metà degli anni Ottanta. Durante i lavori sono stati rifatti i pavimenti, l’impianto elettrico e idraulico, sostituiti gli arredi e l’attrezzatura, installata una porta d’ingresso scorrevole ed è stata creata una stanza separata appositamente pensata per la farmacia dei servizi.
L’intervento, promosso e finanziato da Farmacie Comunali (per un costo di 120.000 euro al netto dell’Iva), si è svolto in tempi brevissimi per limitare il più possibile i disagi per il quartiere: dopo nove giorni di chiusura, la farmacia è tornata pienamente operativa martedì 25 febbraio.
Ogni giorno nel punto vendita sono impegnati due farmacisti e un magazziniere a rotazione tra 26 dipendenti totali nelle cinque farmacie.
Nei mesi scorsi il Comune era intervenuto con alcuni lavori all’interno del centro commerciale: l’adeguamento antincendio, la sostituzione completa dell’ascensore e la chiusura della scala mobile per motivi di sicurezza. A seguito di quanto stabilito dalla giunta nel mese di dicembre scorso, inoltre, gli uffici comunali competenti sono ora all’opera per redigere il progetto esecutivo che consentirà la riqualificazione dei locali ex banca, vuoti dal 2018, dove poi verrà spostata la biblioteca dei ragazzi, attualmente situata al primo piano: i lavori si svolgeranno tra maggio e la fine dell’estate.
“Si tratta di un intervento molto importante – dichiara l’amministratore unico Davide Dalmasso – che consentirà alla farmacia comunale di San Paolo di essere più funzionale ed efficiente sia per il personale che per i clienti. Ci tengo a ringraziare la ditta incaricata che ha realizzato rapidamente i lavori ma anche tutte e tutti coloro che lavorano nelle farmacie comunali e permettono di portare avanti questo prezioso servizio di pubblica utilità per la cittadinanza”.
“Siamo molto soddisfatti per questo risultato – dichiara la sindaca Patrizia Manassero – sia perché crediamo fortemente nelle farmacie comunali, sia perché rappresenta un nuovo passo avanti per rendere il quartiere ancora più vivo e su misura delle persone. Sono infatti diversi i lavori realizzati negli ultimi anni nella zona e diversi lo saranno nei prossimi mesi. Grazie all’avvocato Dalmasso e a tutto il personale delle farmacie per il loro impegno”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente