La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 28 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Avis Borgo svolta, una 23enne alla presidenza

Alice Coloretti alla guida dell’associazione donatori di sangue, altri quattro giovani nel direttivo

Borgo San Dalmazzo

La Guida - L’Avis Borgo svolta, una 23enne alla presidenza

Nuovo direttivo e nuovo presidente per l’Avis di Borgo San Dalmazzo, la storica associazione dei donatori di sangue fondata nel 1970.

A guidare il sodalizio per il prossimo triennio (fino al 2028) è stata eletta Alice Coloretti, 23 anni, di Roccavione, studentessa di Giurisprudenza ed educatrice nelle scuole, già alla testa del Gruppo Giovani.

Sarà affiancata dal nuovo Consiglio Direttivo, composto per metà da senior e per la quota restante da giovani, cui sono stati affidati gli incarichi di maggiore rilievo: Lorenzo Orizio sarà l’amministratore, Alessia Pilolli la segretaria, Alessia Dutto e Luca Forneris ricopriranno il ruolo di consiglieri.

A garantire la continuità e portare il loro bagaglio di esperienza sono i consiglieri senior Valentina Becco, Roberto Dutto, Valerio Gribaudo e Piero Morano, confermato nella carica di vice presidente.

La sezione Avis di Borgo, fondata nel 1970, ha portato avanti nel tempo una preziosa opera di sensibilizzazione sul tema della donazione del sangue, questo soprattutto grazie ai volontari che con grande costanza e forza di volontà hanno fatto sì che questo messaggio venisse recepito da sempre più persone. La compagine negli anni si è allargata coinvolgendo un affiatato gruppo di giovani che, gradualmente, sono entrati a far parte di questa ‘’grande famiglia’’.

All’interno dell’Avis di Borgo San Dalmazzo da tempo si auspicava un ricambio generazionale che finalmente è arrivato con un Consiglio rinnovato e pronto a mettersi in gioco, dove è garantito un connubio perfetto tra innovazione ed esperienza.

Al nuovo Consiglio Direttivo auguro di poter lavorare con serenità; sono sicuro che la nuova linfa portata dai giovani, unita all’esperienza dei senior sarà come una nuova ‘’primavera’’ per l’Avis borgarina “: questo l’augurio del presidente uscente Renzo Fronti, cui l’associazione intera rivolge un caloroso ringraziamento per l’impegno profuso negli anni.

Alice Coloretti

 

Renzo Fronti

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente