La Honda Olivero Cuneo vince 3-2 l’ultima partita in casa contro Bergamo. La penultima partita del campionato 2024/2025 è stata una vera prova di carattere da parte delle biancorosse, che hanno saputo tenere duro nei momenti clou del match, anche nell’ultimo set chiuso ai vantaggi.
Primo set senza squilli: Cuneo sempre davanti e chiude 25-16. Secondo set a parti invertite, con Bergamo che a partire dal 7-7 prende il largo e non si ferma grazie a una Piani on fire. Il terzo segmento ha storia a sè: le padrone di casa partono in svantaggio 4-10, poi tra Brambilla e Polder il divario si accorcia, fino al pareggio 21-21. Da quel momento in poi inizia una divertente fase di botta e risposta terminato con un errore di Bjelica che vale il 24-26. Bergamo prende il vantaggio 1-2.
Quarto set di nuovo a senso unico per Cuneo: sempre davanti grazie a Polder, vantaggio 22-14 e set al sicuro. Tie-break con protegoniste Polder e Kapralova, che riescono a tenere in equilibrio il tabellone; il cambio campo arriva sul 7-8. Cuneo poi vive un momento di svantaggio, colmato grazie a Bakodimou, che con due attacchi di fila pareggia 11-11 e poi si prende il vantaggio 14-11. Alcune leggerezze permettono a Bergamo di rientrare, poi però le cuneesi hanno la lucidità per affondare i due colpi decisivi per chiudere i vantaggi: due volte a segno il braccio di Kapralova vale il 18-16.
MVP Tessa Polder con 17 punti; da segnalare Bjelica con ben 28 punti.