Esami gratuiti in diverse specialità mediche in occasione delle Giornate della prevenzione organizzate dal Rotary Club Cuneo 1925 in collaborazione con il Rotary Club Mondovì, il Rotary Club Saluzzo, il Distretto Rotary 2032, con la partecipazione del Rotaract e l’Interact Club Cuneo Provincia Granda. Gli appuntamenti sono a Mondovì, sabato 8 marzo, dalle 14 alle 18, a Limone Piemonte, domenica 9 marzo dalle 9 alle 13, Saluzzo, sabato 5 aprile dalle 14 alle 18 e Demonte, domenica 6 aprile dalle 9 alle 13.
Per lo svolgimento delle attività saranno utilizzate un’unità medica mobile, di proprietà del Distretto Rotary 2032, attrezzata per erogare servizi sanitari, con il supporto di personale medico specializzato a bordo e alcuni locali messi a disposizione dai Comuni. Tutti gli esami saranno preceduti da un colloquio con uno specialista per la valutazione delle condizioni generali di salute e dello stile di vita.
Il progetto pilota, avviato nel 2022 con il sostegno di tutti i Club Rotary, Rotaract ed Interact del Distretto 2032, mira a dimostrare come gli strumenti digitali possano consentire un’assistenza efficace anche ai cittadini che vivono in località decentrate. Grazie alla telemedicina, la prevenzione, la cura e la riabilitazione potranno essere integrate con i servizi sanitari locali e quelli disponibili da remoto.
La partecipazione è gratuita e le prenotazioni potranno essere effettuate tramite applicazione DoctorApp customer@doctorapp.it a partire dal 6 marzo, agli ambulatori digitali di Mondovi, Limone Piemonte, Saluzzo, Demonte.