La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 27 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al cine Ferrini di Caraglio la storia dei “desaparecidos”

Sabato 1° e domenica 2 marzo proiezione del film "Io sono ancora qui" ambientato nel Brasile degli anni Settanta

Caraglio

La Guida - Al cine Ferrini di Caraglio la storia dei “desaparecidos”

Sabato 1° marzo alle 21 e domenica 2 marzo alle 17 e 20.30, al Cineferrini di Caraglio sarà proiettato “Io sono ancora qui”, film ambientato nel Brasile degli anni Settanta. In un paese soffocato dalla dittatura militare, migliaia di persone scompaiono nel nulla: sono i “desaparecidos”, vittime di un regime che reprime il dissenso con la violenza e il silenzio, non solo in Argentina, ma anche in altri paesi dell’America latina. Tra loro c’è Rubens Paiva, arrestato e mai più tornato a casa. Sua moglie Eunice si rifiuta di accettare l’assenza e inizia una lunga battaglia per scoprire la verità. Mentre affronta la paura, il dolore e l’indifferenza delle istituzioni, lotta per proteggere i figli e per mantenere viva la memoria dell’uomo che ama. Diretto da Walter Salles (“Central do Brasil”, “I diari della motocicletta”), il film racconta una storia vera e toccante, che restituisce voce a chi è stato cancellato dalla storia. Candidato agli Oscar per il miglior film e la migliore attrice protagonista, è un’opera intensa e necessaria, che invita a non dimenticare. Il costo dell’ingresso è di 6,50 euro per l’intero e 5,50 euro per il ridotto. E’ inoltre possibile usufruire dell’abbonamento 10 ingressi.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente