L’area pedonale urbana del Viale degli Angeli sarà revocata dalle 9 di domenica 2 fino al mattino di lunedì 3 marzo, in occasione della sfilata di Carnevale. Domenica 2 marzo, infatti, si terrà la sfilata dei gruppi mascherati per il Carnevale Ragazzi 2025, “Cosa bolle in pentola”. Il corteo partirà da via Roma, attraverserà piazza Galimberti e corso Nizza, fino all’incrocio con i corsi Giolitti/Brunet, per poi tornare alla piazza dedicata all’eroe della Resistenza.
Per garantire la sicurezza durante lo svolgimento della manifestazione, saranno istituiti divieti temporanei di transito e sosta veicolare lungo le strade interessate. I divieti di sosta saranno attivi dalle 11 alle 22 e coinvolgeranno piazza Seminario, via Fossano, via Pascal, piazza Galimberti e corso Nizza. Anche i veicoli muniti di tagliando invalidi non potranno sostare in queste aree.
Le strade interessate dalla sfilata saranno chiuse al transito a partire dalle 11, permettendo comunque il passaggio dei veicoli impegnati per garantire la sicurezza. Durante la manifestazione saranno predisposti dei corridoi, mentre al termine della stessa saranno adottate misure per facilitare le operazioni di pulizia delle strade (la cui fine è prevista intorno alle 22).
