La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 22 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Volley, Silvia Canale prima di Cuneo-Ravenna: “Ci sarà da battagliare, dovremo essere più cinici” (VIDEO)

La team manager analizza la sfida di domenica al palazzetto, dove sarà presente anche l'ex biancoblu Lubo Ganev

Cuneo

La Guida - Volley, Silvia Canale prima di Cuneo-Ravenna: “Ci sarà da battagliare, dovremo essere più cinici” (VIDEO)

La MA S. Bernardo Cuneo torna in casa per affrontare un’altra ostica compagine: domenica 23 febbraio alle 18 i ragazzi di coach Battocchio sfideranno la Consar Ravenna.

Se i biancoblu sono reduci dal ko al tie-break a Prata di Pordenone, Ravenna arriva con due punti incassati contro Pineto: attualmente i romagnoli ricoprono il terzo posto in classifica, mentre i cuneesi sono due gradini più in basso.

Una partita importantissima in questo rush finale della regular season, dove ogni punto vale oro per potersi classificare al meglio in vista dei play-off. Lo sa bene Silvia Canale, team manager della formazione biancoblu: “siamo pronti, dal punto di vista fisico stiamo cercando di recuperare tutto il possibile. Saranno quattro partite complicate, ognuna per ragioni diverse, ma dobbiamo ragionare un match alla volta ed esprimere il nostro miglior gioco. Tutte le domeniche ci sono sorprese, non possiamo fare calcoli”. 

La team manager, con un passato proprio nello staff di Ravenna, avvisa: “Saranno fortissimi, stanno esibendo un gioco molto solido e credo che verranno qua per far bene. Dovremo ribarire la prestazione messa in campo a Prata ma con qualche accorgimento: più cinici e accorti per regalare il meno possibile e approfittare di eventuali passaggi a vuoto deli avversari. Punteremo anche sull’effetto casalingo e sul supporto del nostro pubblico”. (Intervista completa nel video seguente).

E proprio i tifosi potranno assistere ad una serata unica, sia in campo che fuori: al match sarà presente lo storico ex giocatore biancoblu Lubo Ganev. Oggi presidente della Federazione bulgara di pallavolo, si metterà a disposizione del pubblico presente per foto e autografi dalle 17 alle 17.30 presso il corner Falegnameria GMG allestito nell’atrio dell’ingresso vip, raggiungibile dall’interno del palasport. Dalle ore 16.30 alle 17.20 presso i due ingressi del palazzetto verranno distribuiti i biglietti per l’estrazione di 3 premi offerti dalla Falegnameria GMG che verranno consegnati a bordo campo prima dell’inizio gara proprio da Ganev insieme alla gamiglia Marino. Infine, alle ore 21.00 il club e la famiglia Marino titolare della Falegnameria GMG, hanno organizzato una cena benefica, A cena con Lubo, presso la pizzeria Express Testuggine il cui ricavato sarà devoluto all’AIL sezione di Cuneo in ricordo di Maria Vincenza Chiapello, rispettivamente moglie e madre di Giorgio e Alessandro Marino.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente