La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 22 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Valgrana aderisce a Plastic Free per quattro anni

Il Comune si impegna in azioni concrete volte alla riduzione dell'inquinamento da plastica

Valgrana

La Guida - Valgrana aderisce a Plastic Free per quattro anni

Il Comune di Valgrana ha ufficialmente sottoscritto il protocollo d’intesa con l’associazione Plastic Free, impegnandosi per i prossimi quattro anni in azioni concrete volte alla riduzione dell’inquinamento da plastica. La firma è avvenuta alla presenza del sindaco Albino Arlotto, della referente per la Valle Grana, Giulia Galliano Sacchetto, e della referente regionale Flavia Faccia.

Con questa adesione, Valgrana diventa il terzo comune della Valle Grana ad unirsi all’iniziativa, insieme a Caraglio e Monterosso Grana, rafforzando una rete di amministrazioni locali impegnate nella sensibilizzazione e nella realizzazione di progetti concreti e confermando l’attenzione del territorio per le tematiche ambientali. L’accordo mira a promuovere progetti e campagne di sensibilizzazione, coinvolgendo cittadini, scuole e attività locali nella transizione verso pratiche più sostenibili.

L’obiettivo principale dell’intesa è ridurre l’uso della plastica monouso, favorire una gestione responsabile dei rifiuti e incentivare iniziative di pulizia del territorio. Attraverso la collaborazione con Plastic Free , il comune potrà beneficiare di supporto informativo e operativo per attuare azioni efficaci nella tutela dell’ambiente.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente