La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 22 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tutta la forza della cooperazione nel Piemonte meridionale

Cuneo con Asti e Alessandria, martedì 25 febbraio ad Alba la prima assemblea di Confcooperative Piemonte Sud

Alba

La Guida - Tutta la forza della cooperazione nel Piemonte meridionale

Si tiene martedì 25 febbraio ad Alba, dalle 9.30 al centro congressi di piazza Medford, la prima assemblea di Confcooperative Piemonte Sud (da dicembre 2023, la fusione di Cuneo con Asti e Alessandria), su “Lavoro, comunità e futuro”. Tra i temi più urgenti le tariffe nel settore sociosanitario e la regolarizzazione del lavoro stagionale in agricoltura. Alla nuova realtà aderiscono 402 imprese cooperative, con 60.000 soci e 15.000 occupati (oltre la metà nel socio-sanitario), per un fatturato pari a 1,6 miliardi di euro (di cui oltre il 50% in agricoltura); inoltre, ne fanno parte le nove banche di credito cooperativo del territorio cuneese che, con 12 miliardi di raccolta diretta, rappresentano un bacino per 140.000 soci e 1.300 occupati.
“Questa prima assemblea – spiega il vicepresidente di Confcooperative Piemonte Sud, il cuneese Alessandro Durando -vuole valorizzare il lavoro svolto fin qui in seguito alla fusione avvenuta alla fine del 2023. Unire le visioni e le competenze ha significato rafforzare il nostro cooperare e la cooperazione, potenziando la rappresentanza della nostra organizzazione e migliorando la capacità di offrire servizi di qualità sul territorio. Un lavoro solido e prezioso, che continueremo a portare avanti affrontando insieme le prossime sfide”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente