La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 22 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Caraglio, oltre 900 partecipanti per dieci gruppi mascherati al Carnevale

Sfileranno domenica 23 febbraio per le vie del paese per la 64ª edizione del "Carlevè d'Caraj"

Caraglio

La Guida - Caraglio, oltre 900 partecipanti per dieci gruppi mascherati al Carnevale

Saranno oltre 900 i partecipanti in maschera che sfileranno domenica 23 febbraio per le vie di Caraglio, per la 64ª edizione del “Carlevè d’Caraj”. Ci saranno dieci gruppi mascherati, composti da bambini, giovani e adulti pronti a portare allegria nel pomeriggio caragliese. La sfilata in centro al paese parte alle 14.30. In conclusione, come da tradizione, verrà bruciato il ciciu del Dusu in Piazza Cavour intorno alle 17. La giornata si concluderà con una merenda sotto l’ala del mercato coperto.
Sono molti i gruppi mascherati che parteciperanno. Ad aprire la sfilata saranno gli Sbandieratori di Cherasco, seguiti dalle Majorettes Silver Girls di Peveragno e dalla Banda di Caraglio. A rappresentare Caraglio saranno le maschere di Cecilia e Roldano, seguiti da Micun e Micunetta per Busca, Dragun e Dragunetta per Dronero e dalle maschere dei paesi vicini e lontani. Il corteo proseguirà con il tradizionale carro del ciciu del Dusu.
A seguire, i gruppi mascherati di bambini e giovani animeranno il percorso. Il primo gruppo che sfilerà sarà quello della Pro Loco “Insieme per Caraglio” con il tema “I Contadini”. Ci saranno poi i bambini dell’Asilo Paritario e dell’Oratorio parrocchiale di Caraglio con “L’Isola che non c’è”, con 200 figuranti. La Scuola Materna Statale proporrà “I Pennuti della Scuola Materna Statale” con 50 partecipanti.
Poi, l’Oratorio di San Rocco e Bernezzo si presenterà con il tema “M&M’s Party”, coinvolgendo 286 bambini, giovani e adulti mascherati; il gruppo Baby Winnie & Arcobaleno sfilerà con “Pittori di allegria” composto da 70 partecipanti; mentre le parrocchie di Cervasca e Vignolo porteranno “Chez Remi” con 120 figuranti. Da Roata Chiusani-Centallo arriverà il gruppo “Le Tagliatelle di Roata Chiusani” con 85 partecipanti. Villar San Costanzo sarà presente con i “Villar Tubbies” un gruppo di 6 giovani mascherati.
In conclusione, i Giovani di Roccasparvera, che presenteranno il tema “Cowboy Faus” con 70 maschere, mentre Roccabruna chiuderà la sfilata con il gruppo “Ciuc Tabis” composto da 15 figuranti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente