La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 22 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alpifidi rafforza la presenza in Liguria

Il consorzio di garanzia che ha unito il cuneese e la Valle d'Aosta ha aperto una sede anche a Genova

Cuneo

La Guida - Alpifidi rafforza la presenza in Liguria

È diventata operativa una nuova sede per la cooperativa di garanzia Alpifidi, che si rafforza in Liguria: a Genova, in via alla Porta degli Archi (zona via XX Settembre, tra piazza della Vittoria e piazza De Ferrari).
Alpifidi (www.alpifidi.it) è ente finanziario vigilato dalla Banca d’Italia, iscritto all’elenco “Art. 106” del testo unico bancario; è storicamente operativa sul territorio della Valle d’Aosta e del Sud Piemonte e ha recentemente ha esteso il proprio impegno alla Liguria.
L’operatività è stata avviata in collaborazione e affiancamento alle banche convenzionate e alle loro filiali sul territorio ligure ma, a partire dal 2023, Alpifidi è diventata un prezioso partner e punto di riferimento per le imprese che hanno usufruito delle agevolazioni creditizie che la Regione Liguria ha messo in campo per agevolare l’ottenimento di credito da parte delle imprese di quel territorio.
Alpifidi è infatti intervenuta attivamente nel fornire le garanzie richieste su finanziamenti agevolati per investimenti che hanno beneficiato di significativi contributi pubblici e che hanno favorito la creazione, lo sviluppo e la crescita delle imprese artigiane e commerciali di quella regione.
Il successo di questo impegno e le crescenti richieste hanno spinto la governance di Alpifidi a compiere il passo di aprire un ufficio a Genova, nello spirito di incrementare la vicinanza con le imprese e organizzare al meglio l’offerta dei propri servizi finanziari.
Sarà presente in ufficio un consulente di Alpifidi con la finalità di diventare un valido interlocutore, sia per le imprese, per trovare soluzioni alle loro esigenze finanziarie e concertare le più opportune forme di finanziamento, sia per gli istituti di credito, che potranno abbinare alle loro operazioni la garanzia di Alpifidi e le relative agevolazioni pubbliche, a mitigazione del rischio. Un “front man” con alle spalle solida e competente organizzazione, uffici a Cuneo e Aosta.
Alpifidi è convenzionata con le principali associazioni datoriali di categoria presenti in Liguria: una collaborazione importante per assicurare alle imprese massima informazione e migliori opportunità.
Alpifidi è una cooperativa: le imprese che usufruiscono dei servizi sono soci, non solo clienti. Alpifidi non è solo garanzie: anche i finanziamenti diretti agevolati, le fidejussioni commerciali, la consulenza finanziaria.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente