È stato inaugurato martedì 18 febbraio a Cervasca il nuovo sportello del pensionato Fap Acli (Federazione anziani e pensionati Acli), al primo piano del municipio. La breve cerimonia si è svolta alla presenza del sindaco Enzo Garnerone, del presidente provinciale Acli, Elio Lingua, del segretario provinciale Fap e coordinatore promotori sociali Sistema Acli, Raffaele Fattoruso, e del presidente provinciale Us Acli, Attilio Degioanni.
Il servizio si aggiunge ai già attivi sportelli nelle sedi zonali Acli e a quelli di Borgo San Dalmazzo, Busca, Caraglio, Centallo e Verzuolo, e sarà aperto ogni martedì, dalle ore 9 alle 11.30.
Rita Crollari, Mirella Giuliano e Giovanni Scappucci sono i promotori sociali che si alterneranno nei compiti di assistenza per i cittadini, riguardo a compilazioni del 730, Isee, verifiche sulle pensioni, ricorsi sulle liste d’attesa, informazioni sulle reversibilità pensionistiche, invalidità e altre pratiche d’ufficio. Saranno accolti pensionati e cittadini anche di altri Comuni e di qualsiasi età.
L’apertura del nuovo servizio nasce dalla collaborazione fra l’amministrazione comunale di Cervasca e i circoli Acli presenti sul territorio, in particolare a Santa Croce, San Bernardo e San Michele.
