La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 22 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Csv cerca volontari amministrativi

Disponibili ad affiancare e facilitare le associazioni negli adempimenti e nelle pratiche legate alla gestione contabile e amministrativa

Cuneo

La Guida - Il Csv cerca volontari amministrativi

Il Centro servizi per il volontariato Società Solidale cerca volontari amministrativi, persone organizzate, precise e disponibili ad affiancare e facilitare le associazioni negli adempimenti e nelle pratiche legate alla gestione contabile e amministrativa, come ad esempio: predisposizione di lettere di convocazione di assemblee, redazione e conservazione di verbali, tenuta dei libri sociali, strumenti per la tenuta della contabilità, gestione delle risorse.
Il Csv sta cercando di creare un gruppo di facilitatori per la gestione e amministrazione delle associazioni, disponibili a donare un po’ del proprio tempo, tutto da stabilire, competenze e capacità. Non è richiesta un’esperienza di volontariato alle spalle perché i volontari amministrativi saranno volontari a tutti gli effetti, ma opereranno a beneficio delle associazioni, non direttamente dei destinatari delle attività di solidarietà.
I candidati interessati a diventare facilitatori amministrativi nella comunità del terzo settore cuneese saranno affiancati dal personale del Csv in un breve percorso di formazione sulle tematiche specifiche.
Le adesioni sono aperte fino al 1º marzo. Per candidarsi si può compilare il modulo di adesione sul sito www.csvcuneo.it. Per informazioni: 333.1365519.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente