La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 22 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Che insetto sei?”, laboratorio di Carnevale a Revello

Appuntamento per bambini e ragazzi tre i 5 e i 12 anni domenica 23 febbraio al Parco del Monviso

Revello

La Guida - “Che insetto sei?”, laboratorio di Carnevale a Revello
Domenica 23 febbraio il Parco del Monviso organizza, presso i Museo Naturalistico del Fiume Po di Revello (piazza Denina 5), il laboratorio di Carnevale rivolto a famiglie con bambini che guiderà alla scoperta degli insetti “Che insetto sei?”. Partendo da una lettura animata e passando attraverso una spiegazione su come sono fatti e su quanti ne esistono si potrà conoscere meglio gli insetti e imparare ad amarli.
Particolare rilevanza avrà lo spiegare quale sia l’importanza delle diverse specie di insetti esistenti. Giochi e piccole attività pratiche completeranno la proposta educativa. A seguire ogni partecipante potrà scegliere il suo insetto preferito e disegnarlo.  Nel corso del laboratorio si darà anche risposta alle domande su quanti e quali tipi di insetti si possono trovare nel territorio del Parco del Monviso, cercandoli nelle teche espositive del museo.
L’attività, gratuita e rivolta a bambini e ragazzi di età compresa tra 5 e 12 anni, si svolge in due turni di un’ora e 30 minuti ciascuno alle ore 14.45 e alle ore 16.30; sono disponibili 10 posti per ciascun turno con prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno precedente dal sito www.parcomonviso.eu.
Chi lo desidera, potrà partecipare vestito da Carnevale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente