Mercoledì 5 marzo si terrà la giornata di sensibilizzazione sulle malattie dell’orecchio e conseguenti disturbi uditivi. La struttura complessa di Otorinolaringoiatria partecipa all’iniziativa mettendo a disposizione un medico specialista e la tecnica audiometrista per visite ed esami audiometrici gratuiti. Le visite si svolgeranno all’ospedale Santa Croce, presso l’ambulatorio di Otorinolaringoiatria al 3° piano, dalle 8.30 alle 16. Si richiede la prenotazione allo 0171.642250, dalle 14.30 alle 16.
L’iniziativa è organizzata dalla Società italiana di otorinolaringoiatria e chirurgia cervico facciale insieme alla Società italiana di audiologia e foniatria, con la cooperazione di differenti associazioni senza fini di lucro di pazienti e parenti di soggetti ipoacusici.
Spiega Silvia Ponzo, direttrice della struttura di Otorinolaringoiatria del Santa Croce: “Le malattie dell’orecchio e i conseguenti disturbi uditivi sono estremamente frequenti e interessano tutte le età. In continuità con il tema proposto lo scorso anno, ci si propone di favorire la conoscenza delle problematiche legate ai disturbi uditivi, alla prevenzione e alla cura. Attraverso la conoscenza di queste problematiche si vuole favorire il cambiamento di comportamenti potenzialmente dannosi per l’orecchio e l’udito”.
