La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 22 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ad Artesina scialpinismo di sera

Questa sera giovedì 20 febbraio 800 metri di dislivello a impianti chiusi

Artesina

La Guida - Ad Artesina scialpinismo di sera

Questa sera giovedì 20 febbraio ad Artesina, va in scena “Skialp by night, sulla Turra al chiar di luna”. Un’escursione riservata agli sci alpinisti, i quali potranno disporre e avere la fruibilità delle piste, per un’esperienza che li vedrà impegnati su 800 metri di dislivello a impianti chiusi.

Partenza da Artesina 1300 (seggiovia Castellino), arrivo a Cima Durand. Gli itinerari e le piste non sono illuminati, pertanto è obbligatorio l’uso del frontalino. Prima di partire per l’escursione è necessario consultare i bollettini nivo-metereologici, e assicurarsi che le condizioni previste siano compatibili con lo svolgimento dell’attività.

L’accessibilità alle piste è programmata dalle 17 alle 20 per la zona Turra e dalle 17 alle 22 per la zona Selletta. Nell’ambito dell’iniziativa, saranno a disposizione in quota i servizi di ristorazione della baita della Turra ed a valle quelli della Greppia e della Tana del lupo per un ideale “pit stop” o una piacevole conclusione di serata. A margine del progetto di apertura regolamentata delle piste, si ricorda il divieto assoluto serale, come da disposizioni di legge, negli altri giorni della settimana, di transitare sulle piste, nelle aree sciabili e zone limitrofe per consentire il regolare lavoro dei mezzi battipista. L’eventuale soccorso piste in caso di intervento sarà a pagamento.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente