Questa sera giovedì 20 febbraio ad Artesina, va in scena “Skialp by night, sulla Turra al chiar di luna”. Un’escursione riservata agli sci alpinisti, i quali potranno disporre e avere la fruibilità delle piste, per un’esperienza che li vedrà impegnati su 800 metri di dislivello a impianti chiusi.
Partenza da Artesina 1300 (seggiovia Castellino), arrivo a Cima Durand. Gli itinerari e le piste non sono illuminati, pertanto è obbligatorio l’uso del frontalino. Prima di partire per l’escursione è necessario consultare i bollettini nivo-metereologici, e assicurarsi che le condizioni previste siano compatibili con lo svolgimento dell’attività.
L’accessibilità alle piste è programmata dalle 17 alle 20 per la zona Turra e dalle 17 alle 22 per la zona Selletta. Nell’ambito dell’iniziativa, saranno a disposizione in quota i servizi di ristorazione della baita della Turra ed a valle quelli della Greppia e della Tana del lupo per un ideale “pit stop” o una piacevole conclusione di serata. A margine del progetto di apertura regolamentata delle piste, si ricorda il divieto assoluto serale, come da disposizioni di legge, negli altri giorni della settimana, di transitare sulle piste, nelle aree sciabili e zone limitrofe per consentire il regolare lavoro dei mezzi battipista. L’eventuale soccorso piste in caso di intervento sarà a pagamento.