La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 21 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Banff Film Festival, la montagna in sette documentari

Giovedì 20 febbraio al Don Bosco torna la rassegna dedicata alla natura e all’avventura

Cuneo

La Guida - Banff Film Festival, la montagna in sette documentari

Giovedì 20 febbraio il  Banff Mountain Film Festival fa tappa a Cuneo con sette film dedicati alla montagna: al cinema Don Bosco a partire dalle 20 saranno proposte storie di climbing in Karakorum e di avventura in kayak alle isole Svalbard, discese di sci e freeride in Giappone, acrobazie in volo sul massiccio del Monte Bianco e in sella a una mtb alla scoperta delle Dolomiti.

I corti proiettati saranno: “Dolomites”, un’avventura emozionante e ricca di storia, attraverso i sentieri più ripidi delle Dolomiti con Kilian Bron e il suo team; “Ice waterfalls”, l’impresa del kayakista professionista Aniol Serrasolses in una delle regioni più remote e selvagge del pianeta: le isole Svalbard nel mar glaciale Artico; “Sliding” in cui l’atleta Katie Tannenbaum sceglie di evitare le affollate piste da sci delle Alpi Svizzere optando per una soluzione alternativa, a testa in giù; “The streif” che vede il ciclista Fabio Wibmer tornare sulla neve e imbattersi nei preparativi per la gara di sci più leggendaria del mondo: la Streif di Kitzbühel; “Home from home”, che esplora il profondo legame tra i migliori free rider giapponesi e la natura, dove sport e paesaggi si incontrano in un’armonia unica; “Keep it burning” che vede lo scalatore catalano Edu Marín, aiutato dal fratello Alex e dal padre Novato, tentare la seconda salita in libera dell’Eternal Flame; “Soul flyers – The longest line” che racconta come Fred Fugen, Vincent Cotte e Aurélien Chatard hanno realizzato il volo in wingsuit più lungo della storia, sorvolando lo spettacolare paesaggio del Monte Bianco.

Guarda qui il trailer

https://youtu.be/-OtIAkgwmyU?si=py4gmuSRuDXVs9Y0

Maggiori info e biglietti su www.banff.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente