La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 21 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mobilità sostenibile per l’Asl Cn1, arrivano dieci nuovi mezzi

Dieci nuovi mezzi grazie a un contributo di 250.000 euro della Fondazione Crc

Cuneo

La Guida - Mobilità sostenibile per l’Asl Cn1, arrivano dieci nuovi mezzi
Dieci nuovi mezzi per l'Asl Cn1

Dieci nuovi mezzi per l’Asl Cn1

Un progetto da 250.000 euro per la mobilità sostenibile dell’Asl Cn1, finanziato dalla Fondazione Crc, ha portato dieci nuovi mezzi: 7 city car ibride, 2 minibus da 9 posti per trasporto persone, a disposizione del dipartimento di salute mentale per le comunità di Mondovì e Ceva, un autocarro cabinato a servizio del dipartimento di prevenzione, in particolare per il presidio multizonale di profilassi e polizia veterinaria che copre tutto il territorio provinciale. Alla consegna, lunedì 17 febbraio, hanno partecipato anche la direzione generale dell’Asl, i direttori dei servizi coinvolti, Fondazione Crc, il consigliere comunale di Ceva Lorenzo Alliani.
Un impegno importante, come ricorda il direttore generale dell’Asl, Giuseppe Guerra (accompagnato dal direttore amministrativo Diego Poggio): “Ringrazio la Fondazione Crc che attraverso questo finanziamento ci ha consentito di rispondere in modo puntuale alle richieste di diversi servizi aziendali. Già nei mesi scorsi era stato esteso l’utilizzo delle tessere Bip per il trasporto pubblico locale che consente ai dipendenti dell’Asl che ne facciano richiesta di spostarsi per motivi di lavoro su mezzi pubblici.”
Una mobilità, quella dei dipendenti Asl in orario di servizio sul territorio, che è di 4 milioni di chilometri l’anno, pari a cento volte la circonferenza del globo terrestre, come ricorda il mobility manager dell’Asl, Paolo Clemente.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente