La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 21 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cantieri Acda, strade chiuse a Cuneo e servizi sospesi

San Paolo, corso De Gasperi, il centro città intorno all'ospedale e piazzza Europa

Cuneo

La Guida - Cantieri Acda, strade chiuse a Cuneo e servizi sospesi

Domani, mercoledì si arriverà alla chiusura dell’acqua per molte strade del centro Cuneo dalle 18 in poi, ma i cantieri di Acda in città per l’efficientamento e la riduzione delle perdite nella rete idrica sono ormai tanti e soprttutto lunghi con chiiusure strade e deviazioni.

Già partiti interventi nel quartiere San Paolo (770.000 euro l’investimento) che dovrebbero concludersi entro quattro mesi, in corso De Gasperi e via Auriate (365.000 euro) durata stimata 90 giorni e in via Schiapparelli, via Coppino, via XX Settembre, via Quintino Sella, corso Nizza, via Carlo Emanuele III e piazza Europa (605.000 euro – durata 4 mesi). Su tutte le vie interessate dagli scavi sono previsti restringimenti di careggiata o chiusure temporanee della strada. 

Sono poi in corso di programmazione altri lavori di riparazione di perdite (per cui si stanno effettuando sopralluoghi e verifiche) e di realizzazione di pozzetti propedeutici alla posa dei misuratori di portata per poi effettuare la distrettualizzazione e la modellazione idraulica della rete.
Tutti gli interventi sono finanziati con i fondi Pnrr e rientrano nel progetto complessivo di efficientamento e riduzione delle perdite sulla rete idrica intercomunale (26.000.000 euro).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente