C’è tempo sino alle 12 del 17 marzo per comunicare al Comune di Saluzzo il proprio interesse ad occuparsi dell’organizzazione di “Estate ragazzi 2025”, che realizza attività rivolte ai minori, da svolgersi nel periodo estivo.
L’obiettivo è quello di realizzare attività mirate a integrare i compiti educativi che l’istituzione scolastica e le famiglie si propongono, consentendo ai bambini e ai ragazzi di socializzare in un gruppo più vasto e diverso da quello della propria classe e dei propri compagni di gioco e di effettuare attività di solito non contemplate dal percorso educativo scolastico.
L’attività di “Estate ragazzi” sarà l’occasione per tutti di esprimere i propri interessi edi propri bisogni di libertà attraverso attività ludiche e creative che rispondano soprattutto alle capacità del singolo.
Per il Comune “Estate ragazzi” dovrà seguire “un modello organizzativo volto a promuovere un percorso capace di offrire pari opportunità ai propri cittadini”, con la partecipazione di operatori economici – con i quali si intende collaborare – unitamente a “soggetti non aventi fine di lucro, associazioni, fondazioni, organismi non lucrativi di utilità sociale, parrocchie, cooperative sociali ed enti”.
Eventuali informazione possono essere richieste a servizi.scolastici@comune.saluzzo.cn.it mentre il modulo con il quale presentare la propria candidatura è reperibile all’albo pretorio presente sul sito Internet del Comune www.comune.saluzzo.cn.it.