La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 21 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Piazza Europa, in commissione consiliare arriva il progetto

È convocata per le 18 di mercoledì 19 febbraio la presentazione del progetto esecutivo per la riqualificazione dell'area

Cuneo

La Guida - Piazza Europa, in commissione consiliare arriva il progetto

È stata convocata per mercoledì 19 febbraio alle ore 18 in Sala Consiglio la riunione della V Commissione consiliare per illustrare il progetto finale della riqualificazione di Piazza Europa. È infatti pronto il progetto esecutivo definito dai progettisti a seguito delle interlocuzioni con la Giunta e con la struttura tecnica dell’Ente. La nuova versione, pur mantenendo tutte le caratteristiche di utilizzo previste dal progetto di fattibilità tecnico economica (PFTE) che era stato illustrato, riposiziona le alberature che erano state disegnate lungo l’asse stradale, in modo da dare una visione prospettica della piazza più aperta e uniforme. Il numero complessivo di piante risulta tuttavia uguale al numero previsto nel PFTE.
Nella riunione della Commissione gli elementi di novità di questo progetto, che a tempo opportuno sarà messo in gara per l’affidamento lavori, saranno illustrati dall’Assessore Luca Pellegrino, che spiega: “Ci pare corretto e doveroso presentare il nuovo progetto alla città, vista l’attenzione dedicata a questo intervento, ben consapevoli che sia stata aperta una causa su questo percorso. Le tappe successive dell’iter tecnico verso la riqualificazione di Piazza Europa saranno concordate con l’Avvocato a cui è stato affidato il compito di assistere il Comune”.
L’Ente si è infatti costituito in giudizio nella causa intentata dalle associazioni ambientaliste e da alcuni cittadini in sede civile, affidando all’avvocato Laura Formentin l’incarico di assistere il Comune. Con l’Avvocato saranno valutate le azioni e le tempistiche opportune, nel rispetto dell’iter giudiziario in cui il Comune è stato coinvolto.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente