La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 21 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Con don Romano Fiandra se ne va un pezzo di storia di Limone”

Funerali in diretta. Il cordoglio dell'amministrazione limonese e del sindaco Massimo Riberi per la scomparsa dell'ex parroco. I funerali saranno mercoledì pomeriggio

Limone Piemonte

La Guida - “Con don Romano Fiandra se ne va un pezzo di storia di Limone”

“Don Romano ci ha lasciati. E con lui se ne va un pezzo di storia del nostro paese”. Queste le parole del sindaco di Limone Piemonte Massimo Riberi in seguito alla scomparsa di Monsignor Romano Fiandra, storico parroco limonese deceduto nella giornata di ieri (domenica 16 febbraio).
“È stato una colonna portante per la comunità limonese, di cui è stato parroco per 33 anni, dal 1982 al 2015 – ha commentato Riberi -. Una vita vissuta intensamente e un’attività pastorale svolta con passione ed energia. Ci ha lasciati un grande uomo, che ricorderemo per la sua lungimiranza, per i suoi modi semplici e schietti, per la capacità di parlare alle persone e per l’incessante impegno nella valorizzazione della storia, dell’arte e delle tradizioni locali”.
“Siamo tutti grati a don Romano per l’importante ruolo svolto a Limone, come guida spirituale e come uomo di grande cultura. In questo triste momento l’Amministrazione e la cittadinanza si uniscono nel ringraziare questo grande parroco, capace di stimolare e spronare i cuori e le coscienze della gente, che con la sua opera ha contribuito a valorizzare il patrimonio storico e a potenziare i servizi sociali del nostro paese”, ha concluso il primo cittadino.
I funerali verranno celebrati mercoledì 19 febbraio, alle 15, nella chiesa parrocchiale di San Pietro in vincoli. E la cerimonia funebre sarà in diretta su youtube all’indirizzo  https://www.youtube.com/watch?v=rv4b01wI-Z0

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente