La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 22 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Avventura europea per la paesanese Martina Tosello e la Nazionale Under 19 di calcio 

Doppio impegno amichevole con Germania e Danimarca al “Torneo Internazionale La nucía” in vista del Round 2 di qualificazione all'Europeo 

Paesana

La Guida - Avventura europea per la paesanese Martina Tosello e la Nazionale Under 19 di calcio 

Martina Tosello

Mentre pubblichiamo queste righe, questa mattina, lunedì 17 febbraio, Martina Tosello, 18 anni il giorno dopo Natale 2025, forte e granitico difensore della Juventus sta salendo su un treno in partenza dalla stazione di Torino Porta Nuova con destinazione Roma, dove la calciatrice – figlia dei titolari di una delle panetterie-pasticcerie di Paesana – comincerà con un mini-ritiro una nuova avventura con l’Italia di calcio femminile “Under 19” guidata dal CT Nicola Matteucci.
In vista del “Torneo internazionale La nucía”, il tecnico l’ha inserita nel novero delle 22 convocate per le due partite rispettivamente sabato 22 febbraio alle 15 contro la Germania e martedì 25 alle 12 contro la Danimarca, in un torneo che vedrà in campo anche Norvegia, Francia e Svezia.
Per l’Italia saranno le prove generali in vista del Round 2 di qualificazione all’Europeo, che le Azzurrine giocheranno in casa dal 2 all’8 aprile contro Svezia, Slovacchia e Bielorussia, con in palio un posto nella fase finale in programma dal 15 al 27 giugno in Polonia.
Per il “La Nucía International Tournament” le 22 calciatrici convocate si raduneranno nella mattinata di lunedì 17 in un hotel di Roma, per poi partire mercoledì 19 alla volta della Spagna.

L’immagine è tratta dalle fotografie presenti sul profilo Facebook del papà Paolo Tosello

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente