Venerdì 21 febbraio alle ore 20.45 il salone parrocchiale San Dalmazzo di Borgo San Dalmazzo ospita una serata di riflessione e confronto dal titolo “Persepolis: amore, odio e consapevolezza” a cura di Elisa Dani.
L’evento, organizzato dall’associazione Monserrato e dalla parrocchia, con la collaborazione del CSV, intende sensibilizzare gli spettatori sui temi della violenza di genere, delle discriminazioni e delle difficoltà vissute dalle donne in contesti segnati dalla guerra e dai conflitti.
Lo spettacolo è ispirato a Persepolis, l’autobiografia di Marjane Satrapi, che racconta la sua crescita a Teheran, dall’infanzia all’età adulta. Un’opera che non solo riflette le sfide di una giovane donna divisa tra l’amore e l’odio per il proprio Paese, ma anche le contraddizioni di una società intrisa di violenza, guerra e conflitti interiori.
L’iniziativa è aperta a chiunque desideri riflettere su temi di grande rilevanza sociale. La lettura teatrale offrirà uno spazio per discutere i diritti delle donne, le discriminazioni di genere e le difficoltà legate alla libertà di scelta e identità in un mondo complesso e contraddittorio.
L’evento ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico su problematiche sociali e culturali attuali, stimolare la riflessione dei giovani sulle oppressioni che permeano la nostra società e offrire un’opportunità di crescita personale attraverso la lettura e il confronto.