La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 15 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Museo dei Fossili si racconta l’evoluzione delle specie

Un appuntamento aperto a tutti nel pomeriggio di domani (sabato 15 febbraio), nell'affascinante raccolta privata a San Rocco di Bernezzo

Bernezzo

La Guida - Al Museo dei Fossili si racconta l’evoluzione delle specie

Una festa dedicata alla scienza, un’occasione per conoscere una realtà unica nel cuneese, un momento divertente e con solide basi scientifiche: c’è tutto questo nell’iniziativa che si tiene domani (sabato 15 febbraio) alle 16 al Museo dei Fossili, in via Divisione Cuneense 65 a San Rocco di Bernezzo, presso un’abitazione privata. L’appuntamento rientra tra quelli del “Darwin Day 2025” (dedicato al grande naturalista e autore dell’opera “L’origine delle specie”) con il titolo “165 anni e non sentirli. Nuove scoperte nella teoria dell’evoluzione”. L’incontro è in collaborazione con il Cicap (Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sulle pseudoscienze, www.cicap.org) e vede la partecipazione di Simona Bonelli, zoologa e biologa della conservazione dell’Università degli Studi di Torino; l’ingresso è gratuito.
“La scienza è verosimile – spiegano gli organizzatori -, cioè vera fino a prova contraria e questo e vero anche in biologia dell’evoluzione. Attraverso due esempi vedremo insieme come le teorie alla base di alcuni fenomeni ben conosciuti siano state messe in discussione”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente