La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 13 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gaia Gondolo al 4° posto nel Festival della Gioventù Europea

La medaglia di bronzo nella Single Mixed Relay sfuma dopo il ricorso della Svizzera

Bakuriani

La Guida - Gaia Gondolo al 4° posto nel Festival della Gioventù Europea

Italia sfortunata e beffata a Bakuriani. Nella Single Mixed Relay in programma quest’oggi al Festival della Gioventù Europea (EYOF), l’Italia ha conquistato ha tagliato al terzo posto con la piemontese Gaia Gondolo e l’altoatesino Rafael Santer, a 1’00″6 dalla testa nonostante le dieci ricariche e un giro di penalità nella prima serie in piedi della gara. Il duo azzurro purtroppo non conquista la medaglia a causa di un ricorso da parte della Svizzera che, a causa di un problema con le piazzole di tiro, ha chiesto e ottenuto di ricalcolare i suoi tempi e sale quindi al
terzo posto.
Sul podio quindi l’Ucraina, con Viktoriia Khvostenko e Taras Tariasuk, quasi perfetta al poligono con solo 3 ricariche e di conseguenza medaglia d’oro più che meritata, la Repubblica Ceca, composta da Lucie Jandurova e Daniel Ryska, medaglia d’argento a 16″8 dai vincitori con 9 ricariche utilizzate e infine la Svizzera, con Molly Kafka e Levin Kunz, con un giro di penalità e 12 ricariche a 55″5 dall’Ucraina. Il rammarico per questa “retrocessione” a bocce ferme rimane, anche se l’Italia, grazie anche alla velocità del format riesce ad essere comunque a rimanere in corsa per il podio, sempre competitiva e tra le migliori nazioni in pista: pressoché gara perfetta per Santer, con una sola ricarica utilizzata nelle due frazione, mentre qualche problemino in più per Gondolo al poligono, che nella prima serie in piedi è costretta ad entrare nel giro di penalità.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente