Con qualche giorno di ritardo rispetto a quanto era stato annunciato, è partito da un paio di giorni il cantiere di Largo Argentera, con i lavori di scavo per la posa delle tubazioni del teleriscaldamento.
Per consentire lo svolgimento in sicurezza dei lavori è stato adottato un senso unico alternato regolato da semaforo, sia per chi arriva da Cuneo che per chi proviene dalla valle Stura. Sono inoltre state apportate alcune deviazioni alla normale viabilità e limitazioni alla sosta e al parcheggio in tutta l’area di largo Argentera. Dal semaforo posto prima della rotonda di largo Argentera è possibile accedere regolarmente a via Garibaldi e al centro storico. Chiuso al traffico invece l’ultimo tratto di via Vittorio Veneto, nella direzione dalla Bertello verso Largo Argentera.
Alcune fermate del servizio pubblico degli autobus di linea sono spostate, in particolare la fermata di largo Argentera, per coloro che viaggiano verso Cuneo, è trasferita in via Boves davanti alla Biblioteca comunale, senza variazioni di orario.
“La cittadinanza – si legge in una nota del Comune – è invitata a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a prediligere percorsi alternativi per ridurre i tempi di attesa causati dal congestionamento della viabilità. Ci scusiamo per il disagio, certi che verrà compensato dai benefici in termini ambientali, di sicurezza, di risparmio energetico che il teleriscaldamento produrrà una volta a regime”.