La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 13 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

2.890 iscritti al 44º Carnevale dei ragazzi di Cuneo

La sfilata da piazza Galimberti a piazza Europa e ritorno è in programma domenica 2 marzo

Cuneo

La Guida - 2.890 iscritti al 44º Carnevale dei ragazzi di Cuneo

“Cosa bolle in pentola?” è il tema scelto dagli organizzatori della 44ª edizione del Carnevale dei ragazzi di Cuneo, in programma domenica 2 marzo.
La Città di Cuneo, assessorato ai servizi educativi e scolastici, in collaborazione con la diocesi di Cuneo – servizio per la pastorale dei ragazzi, organizza anche quest’anno l’evento in maschera. Come di consueto, la sfilata partirà alle 14.30 da piazza Galimberti per raggiungere piazza Europa. Successivamente, il ritorno sulla medesima direttrice per la festa finale che si terrà nella piazza dedicata all’eroe della Resistenza.
Il corteo vedrà la partecipazione di 2.890 iscritti, distribuiti tra vari gruppi mascherati.
Il gruppo “Mem’s Party” delle parrocchie di Bernezzo guida la classifica con 340 maschere, seguono le parrocchie di Borgo San Dalmazzo con 304, “Happy Hour” delle parrocchie di San Francesco e Unità Pastorale Ri.Ca.Mo. con 300, “Fusion cUp cake: l’unione ci fa dolci!” delle parrocchie di San Paolo e San Rocco con 250 partecipanti. Inoltre, sfileranno “Alle l’Üla!” di Boves e “SuperMario Chef e la sfilata gourmet” di Madonna dell’Olmo e San Pio X con 150 iscritti ciascuno. “Le fantasie di Remì” di San Chiaffredo, “Polpette dal cielo… sarà il cambiamento climatico?” di Ronchi, San Benigno e Roata Rossi, “Cotto e puffato!” dell’Unità Pastorale Oltre Gesso e “KrastyPassaGallo” di San Pietro del Gallo e Passatore vantano tutti 200 maschere ciascuno. Il gruppo “Nel calderone dei Sale c’è la speranza di questo anno giubilare” dei Salesiani conta 160 iscritti, mentre “Le patate in tavola” della valle Gesso ne ha 130. Gruppi più piccoli includono “Le tagliatelle di Nonna Pina” di San Bernardo e Roata Chiusani e “Chez Remy” di Cervasca e Vignolo con 150 persone a carro. Chiudono “Ratatuia in Coni Veja” di San Michele e “McCunfre’s” di Confreria con 80 a testa.
Al Carnevale, oltre ai gruppi mascherati degli oratori e delle parrocchie, parteciperanno la banda musicale “Duccio Galimberti” e le maschere di Cuneo, Gironi e Girometta. L’animazione sul palco sarà a cura dell’associazione “Gli AnimAttori odv”.
In caso di maltempo la sfilata sarà rinviata di una settimana, a domenica 9 marzo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente