La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 12 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Valle Roya: terminata la ricostruzione delle dipartimentali

Inaugurati a Tenda i ponti dei 14 archi e di Bourg Neuf che sono dedicati al presidente Ginésy e al prefetto Pellettier

Tenda

La Guida - Valle Roya: terminata la ricostruzione delle dipartimentali

Festa a Tenda per la chiusura dei lavori di ricostruzione delle strade dipartimentali della Valle Roya, distrutte nel 2020 dalla Tempesta Alex.

Lunedì 11 sono stati inaugurati i ponti 14 arches e du Bourg Neuf, all’uscita sud della cittadina. Sono state le ultime due grandi opere ad essere terminate nell’ambito di un piano di investimenti, in quattro anni, di 220 milioni di euro. I due ponti di Tenda sono costati complessivamente 7 milioni. 

Al taglio del nastro erano presenti anche i primi cittadini di Limone e Vernante Massimo Riberi e Gian Piero Dalmasso con il Prefetto Hugues Moutouh, il Presidente del Dipartimento Charles Ange Ginésy, la deputata Alexandra Masson, il Presidente del CARF Yves Juhel, le consigliere regionali Laurence Boetti-Forestier e Céline Duquesne e il sindaco Jean Pierre Vassallo con i colleghi dei paesi della Roya.

“Il ponte dei 14 archi sarà associato al nome di Charles Anges Ginésy (presidente del dipartimento 06) e quello di Bourg Neuf a Xavier Pellettier (prefetto straordinario per la ricostruzione). Una scelta fatta perché vorrei che la popolazione non dimenticasse il loro impegno nella ricostruzione e la gratitudine che gli dobbiamo”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente