La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 12 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Addio a Beppe Giordano, “bandiera” della Pedona Calcio

Già dipendente Enel, aveva 79 anni. Domani, giovedì 13, il funerale

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Addio a Beppe Giordano, “bandiera” della Pedona Calcio

 

Giuseppe (per tutti “Beppe”) Giordano è mancato questa mattina all’ospedale Santa Croce di Cuneo, dov’era ricoverato da alcune settimane.

Classe 1945, aveva lavorato alle dipendenze dell’Enel, portando contemporaneamente avanti l’attività dell’azienda agricola di famiglia, specializzata nella produzione di pesche nella zona del ponte del Sale, verso Vignolo.

Grande appassionato di calcio, a partire dal 1965 era stata una delle bandiere della locale squadra del Pedona, dopo aver militato nelle fila del Fossano. Lasciata l’attività agonistica, era rimasto nel mondo del calcio come allenatore, proprio della Pedona e poi di altre società, tra cui Cavallermaggiore, Clavesana e Madonna Bruna.

Attivo nella parrocchia di San Dalmazzo, si occupava spesso, tra l’altro, del servizio di raccolta della “colletta” durante le celebrazioni.

Lascia la moglie Norma Bergese, le figlie (entrambe insegnanti) Stefania con Marco e Cristiana con Massimo, i nipoti Micol con Alessandro, Gabriele, Lorenzo e Denis, la consuocera Teresa, il nipote Massimo, amici e parenti.

I funerali saranno celebrati nella chiesa parrocchiale di San Dalmazzo alle ore 15 di giovedì 13 febbraio. La salma verrà poi accompagnata al Tempio Crematorio di Magliano Alpi. Questa sera, mercoledì 12 febbraio alle ore 19, la recita del rosario, sempre a San Dalmazzo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente