Domenica 16 febbraio, alle 17, verrà organizzato presso il Teatro civico un incontro dal titolo “Carità contaminata” con riflessioni sui temi della solidarietà, dell’accoglienza e inclusione, tra cui video, testimonianze, letture recitate e musica. II sindaco Ezio Donadio, il presidente dell’Ospedale Tommaso Alfieri e l’assessore regionale Marco Gallo, porteranno i saluti istituzionali.
La serata sarà presentata dall’assessora alla cultura Lucia Rosso. Interverranno don Nicholas Muthoka, moderatore dell’unità pastorale Barriera di Milano, il regista Dario Leone, Marco Maccarelli del Sermig, Alberto Valmaggia, garante dei detenuti del carcere di Cuneo. Durante l’incontro saranno letti da Angelo De Leonardis alcuni brani scritti da Patrizia Donato La Vitola. L’accompagnamento musicale sarà di Pierluigi Ostuni.
Al pomeriggio hanno assicurato la presenza una delegazione di suore della carità dell’Ordine di Santa Giovanna Antida di Thouret che a Busca dal 1874 al 1997 hanno condotto l’Ospedale Civile, l’ospizio, l’orfanotrofio e l’asilo paritario.
![Incontro sui temi della solidarietà, dell’accoglienza e inclusione La Guida - Incontro sui temi della solidarietà, dell’accoglienza e inclusione](https://media.laguida.it/uploads/2025/02/11093431/Busca_teatro-civico-2-633x305.jpg)