La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 11 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il “Giorno del Ricordo“ a Saluzzo

Bandiere degli edifici pubblici a mezz’asta e momento di raccoglimento

Saluzzo

La Guida - Il “Giorno del Ricordo“ a Saluzzo
Con le bandiere degli edifici pubblici a mezz’asta e un momento di raccoglimento alla presenza del sindaco Franco Demaria, della vicesindaco Francesca Neberti, del prosindaco di Castellar Eros Demarchi e del presidente del consiglio comunale Andrea Momberto, Saluzzo ha celebrato ieri – lunedì 10 febbraio – il “Giorno del Ricordo”, commemorazione civile nazionale italiana istituita nel 2024 che ricorda le vittime dei massacri delle foibe e l’esodo giuliano dalmata istituita per “conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale”.
La domenica pomeriggio precedente, esponenti della giunta comunale e dell’amministrazione civica si sono ritrovati in duomo alle 18.30 per la Messa che è stata dedicata alla celebrazione del “Giorno del Ricordo”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente