La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 22 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneesi protagonisti alle semifinali nazionali della First Lego League

Brillanti risultati per le squadre dell'Associazione Artù Cuneo che hanno partecipato alla competizione internazionale per ragazzi dagli 8 ai 16 anni

Cuneo

La Guida - Cuneesi protagonisti alle semifinali nazionali della First Lego League

cuneesi alla First Lego League

Le squadre dell’Associazione Artù Cuneo, capitanate da Lorenzo Ingrosso, Donatella Marro e Diego Bergia, hanno partecipato, domenica 26 gennaio scorso, a una delle semifinali nazionali della competizione First®️ Lego®️ League; una competizione STEAM (Science, Technology, Engineering, Art and Mathematics) internazionale per bambini e ragazzi dagli 8 ai 16 anni, a Borgonovo Val Tidone, in provincia di Piacenza.
La squadra Junior, composta da Alessandro Montana, Andrea Daziano, Emaneul La Porta, Gabriele Bua, Leandro Colombari, Margaret Garneri, Matteo Armando, Matteo Viale e Valerio Alaimo, ha vinto il premio Core Values, assegnato al team che meglio rappresenta i valori di squadra e condivisione del mondo STEAM.
La squadra Senior, composta da Alessandro Ungureanu, Rodwenson Banta, Alessio Bracco, Francesco Rossi, Gabriele Mondino e Matteo Finotto, si è classificata invece tra le prime quattro squadre su 30 e ora accederà alle finali nazionali, che si terranno a Genova nel mese di marzo.
Il tema di quest’anno si intitolava “Submerged” e riguardava l’ambiente marino.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente