La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 11 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Peveragno la Giornata del Ricordo degli Alpini

La festa sarà anche l’occasione per celebrare i trent’anni del gruppo di Protezione Civile

Peveragno

La Guida - A Peveragno la Giornata del Ricordo degli Alpini

Giornata dedicata al ricordo quella di oggi domenica 9 febbraio per gli Alpini peveragnesi.

Una consuetudine che è occasione di incontro e di festa, che quest’anno sarà arricchita dalle celebrazioni per i trent’anni anni del locale gruppo di Protezione Civile.

Alle 9 ritrovo presso il centro polifunzionale “A la Sousta” per la colazione alpina, a seguire alzabandiera, onore ai Caduti e interventi delle autorità. Alle 10 sfilata per le vie del paese e deposizione delle corone, quindi alle 11 la celebrazione della messa in suffragio dei soci defunti, nella parrocchiale di Santa Maria. La festa proseguirà nel salone del centro polifunzionale dove sarà preparato il pranzo.

Chi ha deciso di aderire ha avuto la possibilità di votare i candidati, che andranno a comporre il nuovo consiglio direttivo per il triennio 2025-28.

Il gruppo di Peveragno parteciperà dal 9 all’11 maggio prossimi, alla 96a Adunata Nazionale in programma a Biella. Non sarà organizzato un pullman, ma coloro che intenderanno essere presenti all’evento potranno comunicare la propria adesione, al fine di predisporre i camper per i pernottamenti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente