Giornata dedicata al ricordo quella di oggi domenica 9 febbraio per gli Alpini peveragnesi.
Una consuetudine che è occasione di incontro e di festa, che quest’anno sarà arricchita dalle celebrazioni per i trent’anni anni del locale gruppo di Protezione Civile.
Alle 9 ritrovo presso il centro polifunzionale “A la Sousta” per la colazione alpina, a seguire alzabandiera, onore ai Caduti e interventi delle autorità. Alle 10 sfilata per le vie del paese e deposizione delle corone, quindi alle 11 la celebrazione della messa in suffragio dei soci defunti, nella parrocchiale di Santa Maria. La festa proseguirà nel salone del centro polifunzionale dove sarà preparato il pranzo.
Chi ha deciso di aderire ha avuto la possibilità di votare i candidati, che andranno a comporre il nuovo consiglio direttivo per il triennio 2025-28.
Il gruppo di Peveragno parteciperà dal 9 all’11 maggio prossimi, alla 96a Adunata Nazionale in programma a Biella. Non sarà organizzato un pullman, ma coloro che intenderanno essere presenti all’evento potranno comunicare la propria adesione, al fine di predisporre i camper per i pernottamenti.