La finale del 2014 del 17° Torneo Giovani Campioni 2025 “Valter Giuliano” riservato ai piccoli calciatori, sarà tra Boves e Caraglio. Una grande giornata di semifinali ha caratterizzato la giornata uggiosa fuori dal Palazzetto di Madonna dei Boschi ma calorosa di tifo e di spettacolo dentro. È iniziata con la sfida tra la quarta Boves e la prima il Pedona Bianco della fase a gironi che è finita 2-1 per il Boves. Tutto deciso nell’intenso secondo tempo, dopo che il primo era finito a reti inviolate e scarso di emozioni. Nel secondo tempo prima passa davanti il Boves complice una deviazione su un bel tiro, poi il Pedona pareggia con un grande anticipo e una palla appena deviata in porta. Ma è il Boves che si riporta immediatamente in avanti con un gran tiro all’angolino della porta dal centro campo.
Nella seconda semifinale il Boves attende di sapere la capolista nella sifda tra la seconda del torneo il Caraglio eta terza il Valmaira. Finisce 4-2 per i biancoverdi del Caraglio con una partita in equilibrio sull’1-1 fino agli ultimi sei minuti del match.
Il torneo prosegue domani domenica, mentre domenica prossima 16 febbraio ci saranno le fasi finali con Boves-Caraglio alle 18,30. Seguirà la premiazione.
Organizzato dalla società calcistica Asd Boves Mdg Cuneo in collaborazione con il Comune di Boves e intitolato allo storico dirigente, il torneo vede quest’anno ha visto sfidarsi in campo 55 squadre appartenenti a diverse categorie, dai pulcini ai piccoli amici.