La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 8 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bottega Perla, un negozio che propone i prodotti realizzati all’interno del carcere

Inaugurato in via Ancina, a Fossano

Fossano

La Guida - Bottega Perla, un negozio che propone i prodotti realizzati all’interno del carcere

In via Ancina, a Fossano, è stata inaugurata la Bottega Perla, un negozio che propone i prodotti realizzati all’interno del carcere, non solo quello di Fossano.
“Tra la città di Fossano e il suo carcere, esiste da sempre una collaborazione, un legame concreto che, in questo caso, ha realizzato un progetto innovativo, destinato a rendere la Casa circondariale una realtà sempre più integrata – il commento dell’assessore comunale al Commercio, Giacomo Pellegrino – . Fin dall’inizio abbiamo accolto con interesse la proposta di questo progetto fortemente voluto dalla direttrice del carcere, Assuntina Di Rienzo, e da Antonella Aragno, referente dell’area giuridico pedagogica. Come amministrazione e come assessorato al commercio ci siamo adoperati per poter agevolare l’apertura di questa bottega che ha un significato profondo e molto può insegnare alla nostra comunità. Ringrazio anche la cooperativa sociale Perla, alla quale è stato affidato il progetto”.
Al taglio del nastro era presente anche il vicepresidente del consiglio della Regione Piemonte, Franco Graglia: “Conosco le attività dentro e fuori dal carcere che da anni la direzione realizza per le persone recluse. L’opportunità di lavorare è fondamentale, per imparare un mestiere e anche per spendere il tempo in carcere in maniera costruttiva e positiva. Bottega Perla rappresenta una grande opportunità di riscatto per le persone che devono scontare la loro pena, alle quali è necessario dare gli strumenti giusti per crearsi un futuro una volta pagato il proprio debito con la giustizia”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente