La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 8 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, ritorna la rassegna di teatro in piemontese

Primo appuntamento, sabato 15 febbraio, con la Compagnia “La Calzamaglia”

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Borgo, ritorna la rassegna di teatro in piemontese

Dal 15 febbraio al 15 marzo l’Auditorium di Borgo San Dalmazzo torna ad ospitare la collaudata rassegna di teatro piemontese. Tre gli appuntamenti con la commedia dialettale in programma per il 2025.

Si inizia sabato 15 febbraio, ore 21, con la compagnia teatrale La Calzamaglia di San Pietro del Gallo, che proporrà la trasposizione in piemontese di “Una famiglia… quasi normale (si fa per dire)”, fortunata opera di Stefano Palmucci, noto autore teatrale sanmarinese, vincitore nel 2024 del Premio “Guido Lucchini” di Rimini. “As fà për dì. Na famija… squasi normal” porterà sul palco dell’Auditorium di Borgo San Dalmazzo tutti quegli esilaranti cortocircuiti che investono il protagonista, Giacomo Tarloni, costretto ad arrendersi con una risata alla realtà di una giornata fuori dal comune.

Si continua sabato 1° marzo, ore 21, con la compagnia teatrale “’L Fià Curt” di Demonte. In scena lo spettacolo “La lettera d’oro” di Laura Beccaria e Maria Grazia Passera; al centro della storia il testamento di uno “zio d’America” che sconvolge la routine quotidiana dell’umile famiglia Carlino, pronta ad architettare un vero e proprio intrigo comico pur di entrare in possesso dell’agognata eredità.

L’appuntamento con il divertimento si rinnova sabato 15 marzo. Alle ore 21 la compagnia teatrale “J sagrinà ‘d Sanciafrè” di San Chiaffredo di Busca presenterà al pubblico borgarino “Tadeo benedèt cala giù dal lèt” di Velise Bonfante. Al centro della scena Taddeo, simpatico cane che porterà lo scompiglio nella casa in cui vive. Le risate, naturalmente, sono garantite.

Prevendita biglietti al costo di 5 euro presso l’Ufficio Turistico IAT di Borgo San Dalmazzo (via Vittorio Veneto n. 19 – tel. 0171.266080 – orario: dal mercoledì al giovedì, 08.30-12.30 e 14.30-17.30 – sabato e domenica 09.30-12.30 – chiuso il lunedì, martedì e festività).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente