È in corso oggi pomeriggio, venerdì 7 febbraio, la festa di inaugurazione del nuovo Mc Donald’s cuneese in via Pertini 8. Alle 16.30 c’è stato il taglio del nastro e poi fino alle 18,30 animazione e musica, intrattenimento per grandi e piccoli, spettacoli di magia e comicità con Mariano Navetta. E poi selfie photobooth, trampolieri illuminati e truccabimbi. Dalle 22 alle 24 notte in musica con dj set realizzato in collaborazione con il Cabi Club di Borgo.
In un Mc Donald’s gremito di pubblico si sono radunati in tanti anche per festeggiare il 25° compleanno della società Euro1, la società licenziataria della catena per la provincia Cuneese, che per l’occasione ha deciso di effettuare delle donazioni del valore di 10.000 euro a cinque realtà operanti nel sociale, quattro di esse cuneesi, segno concreto di una collaborazione e di una vicinanza che durano e si sono fortificate nel tempo. Le associazioni utilizzeranno la donazione per realizzare progetti all’insegna dell’inclusione e delle pari opportunità sociali, scelte dalla direzione aziendale dei McDonald’s locali.
Si tratta nello specifico di Amico Sport Asd operante nel campo dello sport per atleti con disabilità intellettive, Fiori sulla Luna Onlus con focus sul progetto Siblings, Aria APS e Associazione Amici Case del Cuore in sostegno all’inserimento sociale di persone con disturbi dello spettro autistico. A completare le erogazioni quella in favore di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia, ente del terzo settore che opera nell’accoglienza per offrire ospitalità e assistenza alle famiglie dei bambini ospedalizzati durante il periodo di degenza lontano da casa. In particolare, il supporto va alla Family Room di Alessandria presso l’Ospedale Infantile Cesare Arrigo, inaugurata e sostenuta attraverso continue donazioni dal 2011.