La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 7 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A La Fausto Coppi ritorna il Colle di Sampeyre

Da oltre dieci anni non veniva più considerato nel tracciato

Cuneo

La Guida - A La Fausto Coppi ritorna il Colle di Sampeyre

Il Colle di Sampeyre ritorna sul tracciato per i ciclisti in arrivo da tutto il mondo a Cuneo, domenica 29 giugno, per la 36ª edizione della granfondo internazionale “La Fausto Coppi”.
L’edizione di quest’anno regala agli appassionati delle due ruote un percorso diventato storico e iconico nel panorama delle salite sulle Alpi occidentali, che da oltre dieci anni non veniva più messo in calendario per diverse ragioni. Nel 2025 si tornerà a correre sul colle di Sampeyre e il percorso lungo de La Fausto Coppi vede ora un tracciato di 172 km totali e un dislivello di 4.330 metri. Confermati gli altri due percorsi: Mediofondo (111 km e 2.550 metri di dislivello) e Fauniera Classic (101 km e 2.180 metri di dislivello).
Una sinergia che ha visto la Provincia – dal presidente Luca Robaldo all’ex consigliere Mauro Astesano, sindaco di Dronero, e il consigliere Silvano Dovetta presidente dell’Unione montana valle Varaita e sindaco di Venasca e il geometra Giovanni Odasso responsabile del settore viabilità del reparto di Cuneo – come legame e protagonista di una nuova proposta, che amplia il già grande valore turistico, ricettivo e di vetrina delle vallate cuneesi. La decisione inoltre è il risultato di una collaborazione con le amministrazioni locali e in particolare con i Comuni di Sampeyre, Elva, Stroppo e Marmora insieme alle Unioni montane della Valle Varaita e della valle Maira con Francesco Cioffi.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente