La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 6 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Neve in arrivo anche nel cuneese, attenzione a pneumatici e divieti

Dagli enti locali il richiamo a rispettare le regole per quanto riguarda l'equipaggiamento dei veicoli e il passaggio dei mezzi spazzaneve, per evitare multe e garantire un servizio migliore per tutti

Cuneo

La Guida - Neve in arrivo anche nel cuneese, attenzione a pneumatici e divieti

Le previsioni di neve per i prossimi giorni fanno scattare le segnalazioni dagli enti locali per quanto riguarda la viabilità: nel pomeriggio di oggi (giovedì 6 febbraio) il Comune di Cuneo ha diffuso una nota per ricordare i divieti di sosta per la pulizia strade e l’obbligo di circolare con pneumatici invernali, per evitare il più possibile eventuali disagi sulle strade del capoluogo e dei dintorni.
“Visto l’imminente arrivo di precipitazioni nevose previste per l’intero fine settimana – si leghe nella nota -, si ricorda alla cittadinanza l’obbligatorietà dell’uso degli pneumatici invernali (o di catene) su tutto il territorio comunale. La sicurezza stradale è una priorità, e l’utilizzo di equipaggiamenti adeguati è fondamentale per affrontare le condizioni meteorologiche avverse in maniera sicura e responsabile.
Inoltre, si raccomanda ai cittadini di rispettare i divieti di sosta istituiti per consentire le operazioni di pulizia strade da parte degli spazzaneve. Questi interventi sono essenziali per mantenere le strade percorribili e ridurre al minimo i disagi causati dalle nevicate. Un comportamento avveduto, oltre a evitare spiacevoli sanzioni, rende più rapido ed efficiente il lavoro degli operatori. La medesima attenzione va prestata anche ai divieti di sosta posizionati con segnaletica fissa nelle aree mercatali, cruciale per garantire il normale svolgimento delle attività commerciali”.

 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente