La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 6 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Multiservizi farmacie e parcheggi? Boselli interroga la sindaca

Un'interrogazione per sapere "per quali motivi la sindaca non abbia ritenuto di condividere nelle opportune sedi in modo chiaro e trasparente questione di così grande rilievo"

Cuneo

La Guida - Multiservizi farmacie e parcheggi? Boselli interroga la sindaca

Riceviamo e pubblichiamo un’interrogazione depositata questa mattina, 6 febbraio, da Giancarlo Boselli, capogruppo Indipendenti, e rivolta alla sindaca Patrizia Manassero in merito all’ipotesi di creare una multiservizi farmacie parcheggi e partecipate annunciata su La Guida uscita oggi in edicola.

“Premesso che questa mattina il settimanale La Guida da notizia di un’ipotesi a cui starebbe lavorando l’Amministrazione e che prevederebbe la creazione di una società multiservizi tutta pubblica che metterebbe insieme gestione delle Farmacie e diretta dei parcheggi con un possibile allargamento alla gestione di altri servizi, dall’acqua all’energia, dai rifiuti fino al Miac; che ad oggi la Sindaca Manassero non ha mai portato a conoscenza del Consiglio Comunale né delle Commissioni Consiliari competenti una tale ipotesi malgrado in sede di discussione di Bilancio si sia entrati più volte nell’analisi della situazione delle partecipate; che queste tematiche hanno forti ripercussioni sugli assetti delle partecipate di controllo del Comune di Cuneo (Acda – Acsr) e conseguenze rilevanti su questioni aperte e in corso di definizione. Il sottoscritto chiede alla Sindaca di riferire con urgenza in sede di Commissione e di informare il Consiglio Comunale nella sua prossima riunione sui motivi di queste eventuali scelte e interroga la Sindaca per sapere per quali motivi non abbia ritenuto di condividere nelle opportune sedi in modo chiaro e trasparente questione di così grande rilievo. Con richiesta di risposta nel prossimo Consiglio Comunale”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente