La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 4 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“MercAntico” di Saluzzo domenica 9 febbraio

Aspettando il 97° Carnevale, in mostra gli abiti delle Castellane, dal. 1952 ad oggi

Saluzzo

La Guida - “MercAntico” di Saluzzo domenica 9 febbraio
Comincia con un’edizione al coperto il nuovo anno del “MercAntico”. Un’edizione che andrà in scena domenica 9 febbraio che vuole essere una “mostra” che metterà in vetrina i tanti aspetti di uno degli appuntamenti più seguiti nelle domeniche primaverili e autunnali e che offrirà al pubblico un viaggio tra il Museo dedicato al cavalier Bertoni e un altro momento importante della tradizione saluzzese, il Carnevale.
Un percorso, quello del “MercAntico” nelle Scuderie dell’ex caserma “Mario Musso” di piazza Montebello 1, che permetterà di visitare e curiosare nello stesso momento. Tanti espositori saranno protagonisti con oggetti, mobili e arredamento, curiosità, tutte dedicate agli appassionati del vintage e del collezionismo.
Davvero tutti troveranno qualcosa di proprio gusto… e se non lo troveranno, avranno Saluzzo per rifarsi, passeggiando e visitando la città (informazioni sul portale www.visitsaluzzo.it per conoscere il ristorante o il bar dove fare pranzo o gustare prodotti del territorio).
Da non perdere, gli abiti delle Castellane che saranno messi in mostra sul percorso. Dal primo, datato 1952, sino a quello del 2023, una scelta di abiti per fare un vero viaggio nel tempo e nella storia saluzzese.
Ecco le date future del “MercAntico”: domenica 9 marzo (centro cittadino), domenica 13 aprile (Svuota la cantina, città alta), lunedì 21 aprile, giorno di Pasquetta (centro cittadino), domenica 8 giugno (centro cittadino), domenica 28 settembre (Svuota la cantina, città alta), domenica 12 ottobre (centro cittadino), domenica 9 novembre (centro cittadino).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente