La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 4 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Infrastrutture e trasporto aereo per combattere l’isolamento

Folto pubblico all'incontro organizato a Levaldigi dal Lions Club Cuneo

Cuneo

La Guida - Infrastrutture e trasporto aereo per combattere l’isolamento

Folto pubblico all’aeroporto di Cuneo Levaldigi, venerdì 31 gennaio, per l’incontro “Le opportunità dell’aerospazio ed il trasporto aereo come fattore di sviluppo del territorio” promosso dal Lions Club Cuneo. Presenti l’assessore regionale ai Trasporti Paolo Gabusi, Sara Garino (capo uffici legislativo presso la Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati), il vicepresidente del Consiglio Regionale Franco Graglia, il presidente dell’aeroporto Paolo Merlo, il presidente del consiglio comunale di Cuneo Marco Vernetti, la dottoressa Manuela Luciano presidente di Zona Lions, oltre ai rappresentanti dei Club Lions di Busca, Borgo san Dalmazzo, Mondovì e Fossano.
Durante la serata si è parlato di aeroporto, del traforo del Colle di Tenda, dei collegamenti autostradali e ferroviari con la nostra provincia.
Sara Garino ha svolto un’interessante panoramica sui collegamenti aerei e parlato della “Strategia spaziale italiana: un’eccellenza del Made Italy che costruisce futuro”, Franco Graglia ha prospettato le richieste e le prospettive della provincia per contrastare l’isolamento, l’assessore Franco Gabusi ha ammesso i ritardi, illustrato programmi per recuperarli e anche nuovi progetti per migliorare la situazione di isolamento in cui versa la provincia di Cuneo.

 

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente